Casa di cura, quando e a chi può servire

By | 12 Febbraio 2020
Casa di cura

Quando si viene colpiti da una patologia o si ha necessità di una lunga riabilitazione dopo un trauma, i tempi di recupero possono essere anche lunghi. Non sempre le strutture pubbliche sono in grado di rispondere a determinate esigenze, in particolar modo a quelle di una popolazione sempre più longeva e di conseguenza anziana. Le case di cura, come Villa Regina, rispondono perfettamente a questa tipologia di esigenze, ma vediamo quando richiedere questo servizio.

Casa di cura, quando serve

Quando si pensa alle case di cura, in genere si tende a fare confusione e a pensare a vecchi ospizi dove ricoverare persone anziane prive di sostegno. Non è così. Una casa di cura, oggi, è come un ospedale all’avanguardia che offre sia assistenza in regime di ricovero, anche lungo degenza, sia come esterni.

Villa Regina mette a disposizione dei degenti una struttura confortevole e all’avanguardia, con camere curate fin nei dettagli, proprio per dare il massimo comfort ai degenti. Le prestazioni sanitarie di cui si può fruire al Villa Regina sono diverse, anche con convenzioni col Sistema Sanitario, oltre che in regime di solvenza.

Possono accedere al ricovero nella casa di cura tutte quelle persone che necessitano di lungodegenza e riabilitazione estensiva, quindi per avere dei trattamenti di fisioterapia adeguati alle proprie necessità, sia con tecniche manuali che con mobilitazioni passive e attive. Possono essere richiesti anche trattamenti riabilitativi in seguito a traumi neuro-muscolari o a patologie neurologiche, trattamenti sia individuali che di gruppo.

Casa di cura

La struttura, inoltre, fornisce un adeguato supporto psicologico, mediante colloqui individuali, al fine di ridurre depressione e ansi, anche nell’anziano.

Casa di cura, obbiettivo recupero

Chi sceglie un percorso terapeutico in casa di cura non necessariamente è una persona anziana, si può fruire del servizio, anche in regime di assistenza sanitaria nazionale, quando la circostanza lo richieda e al fine di migliorare la qualità della vita del richiedente e ripristinarne l’autonomia, come per esempio pazienti con difficoltà motorie.

I professionisti del Villa Regina sono tutti qualificati e specializzati, così come il personale adibito alla cucina e alla pulizia della struttura. L’ambiente è confortevole, immerso in contesto naturale di grande bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.